Eagles Canyon Raceway 2.7 CW
Eagles Canyon Raceway 2.7 CW Note:
Il Eagles Canyon Raceway è una struttura di corsa in cui gli appassionati di motorsport e i piloti in erba possono sperimentare la velocità con i loro veicoli su un circuito di livello mondiale progettato secondo le specifiche della FIA. Si trova ad un'ora di distanza da Dallas, a Decatur, in Texas. Funziona come un club country per membri che si iscrivono ad attività regolari sulla pista come corse amatoriali, formazione di guida ad alte prestazioni e competizioni organizzate dalla SCCA (per quei piloti con la licenza richiesta). Il clima nella posizione di Eagles Canyon Raceway è di tipo subtropicale umido, con 236 giorni di sole all'anno, un'estate piovosa e un inverno mite e secco con meno di un pollice di neve all'anno.
Ci sono un totale di 15 curve in Eagles Canyon Raceway, che presenta una rettilineo posteriore lungo mezzo miglio dove non è raro raggiungere velocità fino a 130 miglia all'ora (210 km/h). Il circuito è adatto per le corse in senso orario e antiorario ed è configurabile in una versione più corta di 1,65 miglia in senso antiorario. Gareggiare su Eagles Canyon Raceway richiede attenzione completa e competenze tecniche elevate da parte dei piloti, poiché ci sono costanti cambiamenti di altitudine e saliscendi lungo tutto il percorso del circuito. Il circuito ha curve a 90 gradi che si snodano l'una dopo l'altra, curve veloci e lunghe rettilinei che terminano in zone di forte frenata di fronte a curve con diversi punti di corda. Eagles Canyon Raceway soddisferà la fame di tempo in pista anche dei piloti più esigenti.
2.7 CW Note:
Gareggiare all'Eagles Canyon Raceway nell'orientamento in senso orario inizia con una curva a forma rettangolare al viraggio 15, con i piloti che prendono una curva a tre apici per accelerare alla massima velocità nella successiva rettilinea. La curva 14 è una lunga curva a sinistra, seguita immediatamente da un'altra curva a forma rettangolare al viraggio 13. Dopo aver superato i viraggi 12 e 11, il segmento più veloce della pista inizia nella rettilinea lunga 0,5 miglia che si estende fino al viraggio dieci. Da lì in poi, ci sono nove curve con diverse elevazioni e angoli di entrata, fino alla linea di partenza/arrivo.
| Nome | Organizzazione | Data |
|---|