Il Bend Motorsports Park è un complesso polifunzionale per le corse automobilistiche in funzione dal 2015, situato a un'ora di distanza da Adelaide, in Australia. La struttura comprende un circuito stradale completamente personalizzabile, una pista di drag e un pad per il drifting. Alcuni dei tracciati disponibili includono il GT Circuit di 35 curve, 7,75 km, il West Circuit di 3,41 km, l'International Circuit di 4,94 km e l'East Circuit di 3,93 km. La superficie del circuito tende ad essere asciutta e le temperature sono gradevoli tutto l'anno, con estremi moderati in estate e inverno. Tra le serie di corse tenute al Bend Motorsport Park ci sono il Supercar e il Superbike Series, l'Australian GT Championship e l'Asian LeMans Series, per citarne alcune.
Il GT Circuit del Bend Motorsports Park è uno dei circuiti più lunghi al mondo, secondi solo al rinomato Nürburgring in Germania. Unisce gli altri tracciati in una singola traiettoria con fino a 35 curve di vario angolo e un notevole dislivello di 180 piedi. Il West Circuit consiste nella rettilinea anteriore del GT Circuit più 12 curve, mentre l'East Circuit aumenta la difficoltà tecnica con 22 curve impegnative che serpeggiano a sinistra e a destra. L'International Circuit bypassa la traiettoria difficilmente manovrabile dell'East Circuit ed è la configurazione più veloce del parco, con una velocità media di 128 km/h (80 mph).
Il circuito GT del Bend Motorsports Park combina i layout est, internazionale e ovest in una traiettoria di 4,82 miglia (7,75 km), la seconda più lunga al mondo dopo la Nordschleife del Nurburgring in Germania. Le sue 35 curve hanno praticamente ogni caratteristica immaginabile e rappresentano una sfida difficile per i piloti nuovi ed esperti allo stesso modo.
| Nome | Organizzazione | Data |
|---|