Il Utah Motorsports Campus è la meta principale per le corse nello stato di Beehive, a Grantsville, a 30 miglia ad ovest di Salt Lake City. La genesi di questo complesso automobilistico è iniziata nel 2006 quando Larry H. Miller, proprietario della franchigia NBA Utah Jazz, ha chiamato il progettista di piste da corsa sudafricano Allan Wilson per creare un parco giochi per piloti di auto, moto e kart nello stato. I risultati sono stati solidi: quattro circuiti multipurpose che offrono segmenti ad alta velocità combinati con traiettorie tecnicamente impegnative per tutti i tipi di veicoli a motore.
Il paesaggio intorno al Utah Motorsports Campus è notevole, con le montagne innevate di Wasatch all'orizzonte e cieli limpidi per la maggior parte dell'anno. Ciascuno dei quattro tracciati ha qualcosa da offrire: il circuito esterno è uno dei circuiti stradali più veloci in America. I circuiti Est e Ovest sono piste molto impegnative che possono essere utilizzate contemporaneamente. Il Full Course è il secondo tracciato più lungo d'America. Molte associazioni di corse professionistiche hanno il Utah Motorsports Campus come parte fissa della loro stagione di corse, tra cui la AMA Superbike Championship, la NASCAR K&N Pro Series West, l'American Le-Mans Series e diversi altri eventi di corse.
Utah Motorsport Campus' Full Circuit is the most extended and technically challenging of the four layouts available for racing in Salt Lake's raceway. There are 23 turns in this 4.47-mile road course, the 2nd longest raceway in the United States after Thunderhill Raceway Park in California. The Full Circuit has all the features every speed racer loves in a racetrack: from a long straightaway to press the gas pedal to its limit, to tight left/right, right/left turn combinations, decent elevation changes throughout the track, etc. Several corners are so long and closed that drivers will hear their tires screeching and feel the G-forces acting at their premium.
| Nome | Organizzazione | Data |
|---|