Spring Mountain Motor Resort Lauda A 2.6 Mile
Spring Mountain Motor Resort Lauda A 2.6 Mile Note:
Lo Spring Mountain Motor Resort & Country Club è un complesso motorsportivo fondato da John Morris e Brad Rambo nel 2004 con un concetto semplice in mente: fornire uno spazio sfidante e sicuro per gli appassionati di motori per dare sfogo alla loro passione per la velocità. Le strutture di alto livello del resort consentono alle famiglie e agli amici dei piloti di godersi il loro soggiorno, con molteplici attività legate alle corse che permettono loro di partecipare all'azione del motorsport. Situato a Pahrump, in Nevada, una città alta nel deserto a un'ora di auto a ovest di Las Vegas, le temperature tendono ad essere più piacevoli rispetto al resto del deserto del Mojave, con variazioni di temperatura giorno-notte di fino a 68 °F (20 °C). Non c'è pioggia o neve di cui preoccuparsi per la maggior parte dell'anno.
Il circuito stradale di classe mondiale del Spring Mountain Motor Resort & Country Club è uno dei più versatili del suo genere in America, con più di 50 possibili layout, alcuni dei quali in grado di funzionare contemporaneamente. La pista si estende per più di 6 miglia e include una vasta gamma di caratteristiche per i piloti da apprendere e padroneggiare. I diversi layout prendono il nome di leggende dei motori, come Villeneuve, Andretti, Fangio o Senna, per citarne alcuni. Il circuito stradale include anche repliche di famosi angoli di altre piste come il "Bus Stop" di Watkins Glen o il "Corkscrew" di Laguna Seca, in modo che i fan delle corse possano vivere l'esperienza di attraversare queste caratteristiche senza lasciare il resort.
Lauda A 2.6 Mile Note:
The Lauda A 2.6 Mile configuration at Spring Mountain Motor Resort honors three-time Formula One World Champion Niki Lauda through a specific 2.6-mile routing utilizing the A designation at this Nevada facility. The Lauda tribute creates a mid-length layout distinct from the shorter Lauda C configuration, serving intermediate skill levels. This variant demonstrates Spring Mountain's practice of offering multiple configurations honoring the same racing legend through different routing options.
Operating the Lauda A 2.6 Mile showcases Spring Mountain's depth where multiple variants honor individual drivers through different distances and routings. Nevada's extreme desert environment creates challenging conditions year-round. The Lauda A configuration provides mid-length challenge appropriate for drivers progressing beyond novice layouts, celebrating the Austrian champion's legacy through a circuit bearing his name alongside other Lauda-designated variants at Spring Mountain.